Tutorial TWRP su qualsiasi Xiaomi

OnePlus 7 Series: scheda tecnica, prezzo e uscita
15 Maggio 2019

Tutorial TWRP su qualsiasi Xiaomi

Una TWRP è una recovery necessaria per poter eseguire qualsiasi operazione di modding su uno smartphone. Installare una TWRP in modo corretto non altera in alcun modo il sistema operativo sul proprio dispositivo ma potrebbe invalidare la garanzia del vostro device, e se installata in modo scorretto potrebbe causare anche danni al vostro dispositivo, non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti.
Prerequisiti:
  • Computer
  • Cavo USB
  • Telefono carico almeno al 75%
  • Necessità:
  • Debug usb attivo
  • ADB
  • Bootloader sbloccato (perderete tutti i dati)
  • 1. Andare in tutte le specifiche del telefono e schiacciare la verisone MIUI finchè non si attivano le opzioni sviluppatore.
    2. Andare su impostazioni aggiuntive.
    3. Aprire le opzioni sviluppatore.
    4. Attivare debug usb
    1. Scaricate il file .exe da questo link https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979. 2. Schiacciate y ogni volta che sarà richiesto e avrete finito.
    1. Come prima cosa dovete avere un Mi account (createlo tramite questo link: https://account.xiaomi.com/pass/register). 2. Accedere dal vostro dispositivo con il vostro Mi account.
    3. Ora bisognerà attivare dalle opzioni sviluppatore sblocco OEM e Stato Mi Unlock.
    4. Ora bisogna scaricare il tool di Xiaomi da questo link: http://en.miui.com/unlock/. Per scaricarlo bisogna schiacciare il tasto al centro unlock now, in seguito si aprirà una pagina di acceso completamente in cinese, inserire nome utente sopra e password sotto del account creato in precedenza e poi schiacciare il tasto arancione. Successivamente vi troverete in una pagina in inglese con un tasto Download Mi Unlock, schiacciarlo. Al completamento del download estrarre la cartella in una posizione qualsiasi del computer e aprire il file “miflash_unlock”.
    5. Nel programma bisognerà accettare i termini, accedere e vi ritroverete in una schermata con scritto unlock.
    6. Ora dovete mettere il vostro smartphone in modalità FastBoot. Come prima cosa spegnere il telefono, da spento tenere premuti il tasto per spegnerlo e volume giù contemporanemnete finnchè il telefono non andrà in una schermata nera con scritto fastboot. Connetere il telefono al computer tramite cavo sub finchè non verrà riconosciuto
    7. A questo punto schiacciare Unlock e i due Unlock anyway. 8. Infine ci sarà una percentuale che andrà fino al 100%.(in caso venga fuori scritto “Couldn’t unlock After N hours of trying to unlock Unlock again” sarà obbligatorio aspettare N ore prima di potrelo sbloccare).
    A questo punto avrete sbloccato il bootloader del vostro dipsositivo.
    1. Dopo aver sbloccato il bootloader mettere il proprio smartphone in modalità fatsboot. 2. Scaricare la TWRP recovery per il vostro dispositivo da questo link: https://twrp.me/Devices/Xiaomi/.