Come va Samsung s10? L’esperto risponde

Vivo NEX Dual Display: recensione Hidden Lab
17 Aprile 2019
L’eterna lotta tra IPS ed AMOLED
15 Maggio 2019

Come va Samsung s10? L’esperto risponde

Ciao sono Andrea Bernabucci titolare del Phone Up cellular Store di Viterbo, oggi vi parlerò della mia esperienza personale con uno dei 3 ultimi arrivati in casa Samsung, il mezzano s10!!

Display
Iniziamo subito benissimo, il display è qualcosa di travolgente! Belli i colori, bella la forma e bello il foro che personalmente preferisco al notch. Il foro ha fatto tanto discutere ma vi posso assicurare che facendo parte della barra delle notifiche non da fastidio assolutamente, anzi si immerge benissimo e poi con lo sfondo giusto dimentichi la sua esistenza! Un ultima precisazione, avete mai visto un Samsung con un display brutto? Impossibile!!
Software
Anche qui molto molto bene! Dopo l'ultimo aggiornamento ad android 9, la nuova interfaccia Samsung ha cambiato vesti ed è diventata intuitiva e facile da usare! Personalmente amo l'opzione “schermo curvo” che ti permette di avere una barra laterale a scomparsa (con le app che desideri ) sempre con te! Non do 10 solo perché manca "qualcosa" ma vanno fatti i complimenti a Samsung!
Hardware
Qua non c’è tanto da parlare in realta. Con 8gb di ram e exynos 9820, s10 ha sicuramente un Hardware da vero Top gamma, è sempre fluido e senza intoppi. Non ci possiamo aspettare altro che il top ,su un processore che ci ha abituati benissimo e che è fatto su misura per questo gioiellino.
Fotocamera
9

Stesso punteggio di p30 pro!! già vi sento: ma che è matto? No e vi spiego perché!! Ci sono 2 motivi per cui lo metto alla pari di P30 pro, il primo è che nel punta e scatta a me è piaciuto molto di più, è piu deciso scatta in fretta e non sbaglia mai la messa a fuoco, il secondo perché ha un grandangolo ampissimo forse la cosa piu bella che si possa desiderare da una fotocamera in uno smartphone ( almeno per me) Molto meglio di un 50x inutile a mio parere.
Batteria
Aia, qua la media si abbassa!! Vi ricordate un Samsung in cui la batteria dura tanto? la risposta è sempre: impossibile!!! Con un utilizzo semi intenso è difficile arrivare a fine giornata. Non è il massimo per una batteria da 3600mah!!
Prezzo
Prezzo d’uscita 929€ un pò al disotto della soglia psicologica dei mille euro!! 100 euro in meno del suo fratello maggiore e 150 in più del piccolino!! Do un 8.5 perché 929€ come prezzo lancio per un prodotto così contando cosa offre e mettendolo in confronto ad altri marchi devo dire che va più che bene.
PRO
  • display “travolgente”
  • audio stereo potentissimo
  • sistema facile ed intuitivo
  • fotocamera TOP
  • CONTRO
  • batteria sotto la media
  • Conclusione e voto finale
    aaahhh!! Finalmente uno smartphone veramente completo. Ragazzi l’ho usato 15 giorni è stata una scoperta continua, ha tutto quello che serve come il grandangolo, il display travolgente, il jack audio e infine la cosa piu bella… l’audio stereo è incredibile!! sembra di stare con una cassa bluetooth in mano! La perfetta metà tra compattezza e potenza, per me senza esagerare è uno dei smartphone più belli mai messi in vendita.