Come va Huawei P30 Pro? l’esperto risponde

Brevetto Lenovo, nuovo prototipo di smartphone pieghevole?
3 Aprile 2019
Vivo NEX Dual Display: recensione Hidden Lab
17 Aprile 2019

Come va Huawei P30 Pro? l’esperto risponde

Ciao sono Andrea Bernabucci titolare del Phone Up cellular Store di Viterbo,oggi vi parlerò della mia esperienza personale con l’ultimo arrivato in casa Huawei, il P30 Pro.

Display
Ottimo non fa mancare l’assenza dell QHD, buoni angoli di visione e ottimi colori, come normale sia a questo livello. Huawei ci ha abituato ad ottimi pannelli, l’unico punto dolente se si puo dire cosi è il notch a goccia (a gusto personale meglio sul Mate 20 pro)
Hardaware\ Software
Qui abbiamo 2 cose contrastanti, la prima l’hardware è ottimo, Kirin 980 è veramente prestante e fluido(ma questa non è una novità). L’altra è il software, cara Huawei riuscirai mai a fare un software piu intuitivo? come Google o Oneplus? Anche Samsung ci è riuscita! almeno provaci.
Fotocamera
Qui chiaramente il punto di forza del blasonato Cameraphone che Huawei continua a produrre con millemila megapixel e 12 fotocamere. apparte le battute, fotocamera TOP!! in tutti i suoi reparti. Trovo sinceramente inutile il 50X per l’uso quotidiano, ma comunque è una cosa innovativa e dobbiamo fare i complimenti a Huawei.
Batteria
Aaaaaaah ragazzi qui viene il bello!!! Batteria impressionante, dura un'eternità, di questi tempi non è facile trovare un top gamma che arrivi a 2 giorni di utilizzo semi-intenso! senza dubbio il miglior punto di Forza di questo P30 Pro.
Prezzo
Prezzo all'uscita 999€ non mi tengo altro con il voto per 2 semplici motivi. Il primo è che ha un display ”solo” fullHD e quindi il costo di produzione è sensibilmente più basso. Il secondo invece è il processore che comunque rimane il 980 e questo prezzo mi sarei aspettato un incremento (anche se in realtà va benissimo così). è per questi motivi che trovo eccessivi i 999€ contando che con 29 euro in piu prendi un Samsung S10 Plus che non ha le mancanze sopra riportate.
PRO
  • Fluidità
  • Durata batteria
  • Ottimo FullHD
  • Solita fotocamera Huawei
  • CONTRO
  • Audio in capsula basso
  • Audio Mono
  • Non innovativo
  • Prezzo
  • Conclusione e voto finale

    Averlo provato è stato un piacere, senza eccedere lo ritengo uno degli smartphone piu completi in commercio anche se con qualche rinuncia, avrei preferito un notch piu largo(alla iPhone X per capisci) con una capsula vera e un audio stereo che per l uso che ne faccio è stata una vera e propria mancanza.