Brevetto Lenovo, nuovo prototipo di smartphone pieghevole?

Huyawei a sorpresa svela i suoi occhiali intelligenti: come funzionano?
27 Marzo 2019
Come va Huawei P30 Pro? l’esperto risponde
17 Aprile 2019

Brevetto Lenovo, nuovo prototipo di smartphone pieghevole?

Secondo Let's Go Digital, Lenovo ha depositato un brevetto sul sito Web World Intellectual Property Organization (WIPO). L'immagini mostrano uno smartphone a conchiglia che aprendosi diventa full screen. Vediamo anche una cerniera piuttosto grande, che consente al telefono di piegarsi in più punti (piuttosto che in un punto solo).

Il brevetto di Lenovo mostra che il dispositivo ha un piccolo schermo nella parte inferiore della sua "schiena" (come si vede sopra). Questa schermata potrebbe essere utilizzata per le notifiche, i pulsanti di impostazione rapida e la funzione di ora / data quando il dispositivo viene piegato. Ma il display secondario potrebbe essere utilizzato anche per fare i selfie.
Penseresti che uno dei vantaggi chiave di un design a conchiglia sia la protezione completa per lo schermo principale, giusto? Una delle principali preoccupazioni di questo design a conchiglia è che non si piega completamente a metà. Ciò significa che la schermata principale non è protetta quando è piegata, poiché la parte superiore è esposta.

Questo telefono pieghevole Lenovo è ancora solo un brevetto,quindi non significa necessariamente che vedremo questo dispositivo. Motorola ha anche la possibilità di lanciare il tanto atteso RAZR che sembra più pratico e "giusto" di questo brevetto.